In commissione un altro stop alla stabilizzazione dei precari della Regione

DICHIARAZIONE DEL VICECAPOGRUPPO REGIONALE PD STEFANO LEPRI
Per la seconda volta consecutiva, il centrodestra in Commissione ha deciso di sospendere l’esame del disegno di legge della Giunta sulla stabilizzazione dei 209 lavoratori della Regione Piemonte, assunti per concorso con contratto a tempo determinato.
Non c’era alcun motivo serio a giustificare la sospensione, se non la ormai chiara divisione interna alla maggioranza sul da farsi, nonostante le assicurazioni in tal senso date sia dalla Giunta, sia dalla stessa maggioranza in Consiglio negli incontri con i sindacati.
Anche oggi ci siamo impegnati perché si votasse sul disegno di legge e lo si licenziasse per l’aula. Anche oggi sono state accampate scuse per bloccare l’iter del provvedimento. A nulla sono valsi i nostri sforzi per arrivare a una votazione.
C’è il sospetto che questo ennesimo rinvio sia anche il frutto del lungo braccio di ferro tra le correnti Pdl e tra Pdl e Lega nord. E’ ora che il centrodestra dica cosa intende davvero fare e se vuole rinunciare a professionalità selezionate con pubblico concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.