Consiglio Regionale del Piemonte approvato OdG “Intervenire con urgenza per evitare la soppressione dei tirocini

 

Approvato con 51 sì l’ordine del giorno 499 a firma Stefano Lepri (Pd) in materia di tirocini. Il testo del decreto legge 138/2011 rischia di escludere dalla possibilità di inserimento in tirocinio le persone a rischio o con situazioni problematiche. L’ordine del giorno impegna la Giunta regionale a introdurre, secondo quanto specificato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, una disciplina di tirocini che favorisca l’occupazione delle persone in condizioni di debolezza o esclusione dal mercato del lavoro; ad agire presso il Governo al fine di ottenere una modifica di quanto previsto nel decreto legge per chiarire in modo definitivo le possibili incertezze.

 

L’OdG “Intervenire con urgenza per evitare la soppressione dei tirocini” è stato approvato in data odierna da tutto il Consiglio regionale.
L’Assessore ha confermato l’impegno a trasmettere una circolare alle province già nei prossimi giorni e di proporre al Consiglio la normativa che chiarisca l’attività dei tirocini di inserimento/reinserimento.
Mi pare, dunque, che la questione si stia risolvendo positivamente e, verosimilmente, in tempi brevi.

Un cordiale saluto. Stefano Lepri

 

Leggi l’ OdG Tirocini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.