Buon anno, si parte subito

stefanolepri 1

Si riparte, con molte iniziative politiche su cui abbiamo lavorato nei mesi scorsi, che adesso arrivano al dunque.

Lunedì 11 gennaio appuntamento all’Educatorio della Provvidenza, dove partirà Share2016, un laboratorio di idee e buone pratiche per Torino, ma anche molto di più. Puoi andare direttamente sul blog share2016.it per capirne il senso e l’ambizione.

Al ritorno a Roma mi aspetta subito la discussione, in Commissione affari costituzionali, sul disegno di legge delega sul terzo settore, di cui sono il relatore. E’ stato fatto un attento lavoro di miglioramento del testo, già peraltro molto valido, di cui darò conto nelle prossime settimane, una volta depositati gli emendamenti di sintesi che sto predisponendo.

A fine mese arriverà poi in Aula il disegno di legge sulle unioni civili, sul quale vi ho lungamente informato sia rispetto al dibattito che alle proposte emendative di cui sono autore insieme ad altri colleghi, in particolar modo riferibili al cosiddetto affido rafforzato (leggi anche Avvenire, il manifesto, La Stampa, Corriere della Sera).

Un’altra importante proposte di legge, su cui ho lavorato, è pronta e credo di poterla depositare nelle prossime settimane. Naturalmente ne parlerò diffusamente nelle prossime news e la presenterò anche qui a Torino. Per questo primo mese del 2016 basta e avanza.

Stefano Lepri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.