PRIMARIE PARLAMENTARI DEL PD DI TORINO APPROVATA LA LISTA

 

PRIMARIE PARLAMENTARI DEL PD DI TORINO APPROVATA LA LISTA

Alle 23 di venerdì 21 dicembre hanno presentato la loro proposta di candidatura 19 candidati, di cui 10 donne.

Di seguito la Commissione dei Garanti per le Primarie –  presieduta da Giancarlo Quagliotti e composta da Aurelio Catalano, Roberto Gentile, presidente della Commissione di Garanzia del Pd di Torino,  Luciano Marengo, Caterina Romeo, responsabile dell’organizzazione del Pd di Torino, Daniele Valle –  si è riunita per accertare la regolarità degli adempimenti previsti dal regolamento e ha stilato la lista dei candidati che hanno raccolto le oltre 400 firme sancite dalla Direzione Regionale.

L’elenco, presentato all’approvazione della Direzione Provinciale del PD di Torino che si è riunita alle ore 11, è composto da 12 nomi, 6 uomini e 6 donne: Silverio Benedetto, presidente del consiglio comunale di settimo, Francesca Bonomo, candidata dei Giovani Democratici, Paola Bragantini, Segretario del Pd di Torino, Umberto D’Ottavio, Assessore Provinciale alla Scuola, Elena Fissore, già Assessore al Bilancio di Moncalieri, Silvia Fregolent, Capogruppo Pd Provincia di Torino, Andrea Giorgis, docente universitario e Presidente dell’Assembloea Regionale del Pd Piemonte, Maria Grazia Grippo, giornalista, Stefano Lepri, Consigliere regionale, Stefano Lo Russo, Capogruppo Pd della Città di Torino, Roberto Tricarico, Consigliere Comunale di Torino,Magda Zanoni, Assessore al Bilancio del Comune di Pinerolo.

La Direzione Provinciale, per il riequilibrio della parità di genere, ha integrato nell’elenco i nomi di Francesca Bonomo, Silvia Fregolent e Maria Grazia Grippo, che non hanno presentato le firme sufficienti per partecipare alla competizione delle Primarie

A questi si aggiungono i parlamentari uscenti, che hanno accettato di cimentarsi nelle Primarie: Francesca CiluffoCesare DamianoStefano EspositoPietro Marcenaro,Mauro Maria MarinoFabrizio MorriMagda Negri e Anna Rossomando.

A Torino e in Piemonte si vota sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle 21. Sono stati allestiti 161 seggi, di cui 33 in Città e 128 in Provincia. In allegato l’elenco dei seggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.