Piazza Baldissera completamente bloccata.

Le giunte di centrosinistra hanno costruito uno splendido, grande e nuovo corso sopra il passante ferroviario. Si dirà: il traffico sarà migliorato. Invece no. Questo incompetenti riescono a bloccarlo!! Ora basta. I torinesi sono stufi di questi incapaci seriali. Mobilitiamoci, dimissioni subito!!   https://torino.repubblica.it/cronaca/2018/11/14/news/torino_in_piazza_baldissera_e_di_nuovo_caos_traffico_paralizzato_da_un_enorme_ingorgo-211662617/?fbclid=IwAR1sqQnfKoI-QjUKYiYNLW7hCJBT0Fa4njCVg9tSLElz6fMhAPEzL7d75pU

Domani può essere una giornata storica..

I torinesi e i piemontesi sono gente schiva e grandi lavoratori. Quindi fanno fatica a manifestare. Se scendono in piazza è perché, davvero, non ne possono proprio più. Domani può essere una giornata storica. Per la nostra città. Per il nostro Paese.

Dov’è la coerenza?

Oggi è convocata la Camera e molti parlamentari a Cinque stelle stanno arrivando a Roma, comodamente seduti sulle poltrone dei treni alta velocità. Se non lo sanno, quei treni sono TAV. Passano sotto lunghe gallerie. Esattamente come farà la TAV Torino Lione. Per coerenza, direi che dovrebbero scendere e prendere …

Evento: FAMIGLIA, TRA CRISI E RILANCIO

A Torino sabato 13 ottobre, dalle ore 9,30 alle 13 in Piazza Borgo Dora 61, si terrà un convegno organizzato da SHARE, un gruppo di donne e uomini impegnati in politica. In questo convegno saranno presentati dati e prospettive inedite, illustrati da Maria Castiglione e Gianpiero Dalla Zuanna, autori del …

Dieci domande sul reddito di cittadinanza

Oggi ho scritto dieci domande sul Reddito di cittadinanza. Cioè dieci critiche a una misura che rischia di rivelarsi sbagliata. Pur partendo da un principio giusto: combattere la povertà. Spero serva per un confronto vero. Articolo: https://www.democratica.com/focus/reddito-di-cittadinanza-dieci-errori/

Il bando periferie: gli effetti nel torinese.

Rivoli, San Mauro, Settimo torinese, Venaria, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Beinasco, Borgaro, Collegno e Grugliasco. Sono questi i Comuni della nostra Provincia a cui sono tagliati i fondi per il recupero delle periferie. Il PD si è battuto al massimo per il loro ripristino. Lega e Movimento 5 Stelle hanno votano …

L’opposizione c’è!

Ore 2 e 30 di notte, Parlamento d’Italia. Seduta fiume per denunciare i tagli ai progetti per le periferie e per la ricostruzione post terremoto. Chi se ne frega, avranno detto i 5stelle: infatti i loro banchi sono vuoti. Noi del PD invece ci siamo. E ci battiamo.